Fabrizio Corona torna a far parlare di sè, stavolta con una richiesta di grazia. Ad essa si aggiungono l’appello in tv di mamma Gabriella e la lettera di Lele Mora, dal contenuto piuttosto sorprendente. L’ex re dei paparazzi è depresso e i suoi cari sono molto preoccupati per il suo stato di salute.
In principio era stato Marco Travaglio a chiedere la grazia per Fabrizio Corona, forse in modo più provocatorio che altro. Oggi invece la richiesta potrebbe arrivare direttamente dal legale dell’ex fotografo, che sta seriamente valutando l’ipotesi di presentare la domanda. Corona è apparso molto ‘arrabbiato e deluso per la pena che sta scontando ingiustamente’, ha dichiarato l’avvocato Chiesa dopo un incontro con il suo protetto.
Di questo ha parlato anche mamma Gabriella, ospite martedì 16 settembre del programma televisivo Mattino 5. La signora ha confermato le condizioni negative e lo stato di sofferenza in cui versa il figlio, aggrappato sempre e comunque a un fortissimo desiderio di giustizia. Gabriella ha anche specificato che la richiesta eventualmente avanzata dai legali sarebbe finalizzata a ottenere una grazia parziale e non plenaria.
Nel frattempo, anche Lele Mora è uscito allo scoperto e ha deciso di scrivere unalettera al suo ex compagno di avventure e disavventure. La missiva è stata pubblicata sul settimanale DiPiù ed è destinata a fare rumore.
‘Mi sono allontanato da te non perché tu fossi nei guai ma perché il nostro rapporto era diventato troppo stretto; non c’è stato sesso fra noi ma c’erano troppi sentimenti in ballo, c’era troppo affetto da parte mia nei tuoi confronti.’
Dopo aver espresso rimpianto per la mancanza di comunicazione negli ultimi cinque anni, Mora ha illustrato il motivo che l’ha spinto a prendere in mano carta e penna, ossia quello di fornirgli dei consigli amichevoli. E allora ecco l’ex supermanager dei vip tramutarsi in un’inedita versione del Dottor Stranamore.
‘So bene che, da quando tu e Nina vi siete lasciati, lei ha cambiato molti fidanzati, ma è stato solo un modo per cercare di dimenticarti. Ma non è possibile scordarsi di una persona con cui si è messo al mondo un figlio, e Nina, caro Fabrizio, non ti ha dimenticato. Lo so perché la vedo spesso, perché per lei sono un punto di riferimento; per anni abbiamo lavorato insieme, ora io non faccio più l’agente dello spettacolo ma l’amicizia tra me e Nina è rimasta salda.’
Chissà se la Moric pensa a Corona anche mentre si avvinghia al suo Luigi Mario Favoloso.