E’ cominciato all’insegna della musica dei Negramaro il quinto appuntamento con i live di X Factor. Il gruppo, fresco di pubblicazione del nuovo lavoro di inediti intitolato ‘Amore che torni’, ha inaugurato la serata alla X Factor Arena ripercorrendo per immagini le tappe iniziali di una fortunata carriera e con un medley di loro brani cantati assieme agli otto concorrenti rimasti in gara nella battaglia a suon di note del talent di casa Sky.
In crescita gli ascolti: il quinto appuntamento è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.314.868 spettatori medi, in crescita del +15% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. La share media è stata del 5,35%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il sesto canale nazionale sul totale individui, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,24%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky.
Il picco di share è stato del 7,84% registrato alle 23.44 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Gabriele Esposito, concorrente della squadra di Fedez, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 21.56 con 1.499.060 spettatori in occasione dell’esibizione dell’inedito dei Måneskin, della squadra di Manuel Agnelli. Oltre 3milioni 500 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena da casa, in crescita del +25% rispetto alla quinta puntata live dello scorso anno. Sui social, la puntata di ieri di X Factor ha generato 444.600 interazioni in Italia e anche ieri X Factor è stato il programma tv più commentato sui social nella serata di ieri.