Stava andando a San Savino per riportare a casa, a San Bernardino, il figlio della sua compagna. Per arrivare a destinazione mancavano poche centinaia di metri, quando all’altezza della chiesa della frazione fusignanese, nell’affrontare un’insidiosa curva a destra, si è improvvisamente trovato in mezzo alla strada un cane. Un impatto inevitabile che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto facendolo schiantare contro un palo in cemento. Per Fabrizio Sansovini, 47enne originario di Frascata ed attualmente domiciliato in via Bastia a San Bernardino di Lugo, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il terribile incidente si è verificato nella tarda serata di sabato.
L’uomo stava percorrendo, al volante di un Opel ‘Meriva’, via San Savino con direzione di marcia Fusignano-Alfonsine. Intorno alle 22.25, poco prima della chiesa della piccola frazione fusignanese e per l’esattezza di fronte al civico 43, si è trovato di fronte l’animale. Sarebbe stato proprio l’investimento della bestiola a fargli perdere il controllo della vettura. Dopo aver abbattuto una recinzione in rete di una casa situata sulla destra rispetto alla direzione di marcia, la ‘Meriva’ ha terminato la sua corsa contro un grosso palo della luce in cemento. Uno schianto tremendo, che non ha lasciato scampo all’uomo. Ad allertare i soccorsi è stata una persona che risiede a poche decine di metri. Sul posto sono tempestivamente intervenute un’ambulanza e il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore, ma purtroppo per l’automobilista non c’era ormai più nulla da fare. Troppo gravi infatti i traumi riportati nel terribile impatto.
Nel frattempo è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Fusignano che ha effettuato i rilievi e regolato la circolazione. Il corpo del cane invesito è stato trovato poco distante. La tragica notizia ha cominciato a diffondersi nella mattinata di ieri destando grande impressione. Come hanno ricordato ieri diversi suoi amici che risiedono sia nel conselicese che nel lughese, Fabrizio era infatti una persona stimata, ben voluta e di animo generoso, sempre pronto a farsi in quattro in caso di necessità. Un suo ex compagno delle scuole medie ha ricordato che proprio venerdì prossimo Fabrizio con tutta probabilità avrebbe partecipato ad una rimpatriata ad Alfonsine tra gli stessi ex studenti. Dopo aver svolto l’attività di muratore, il 47enne attualmente lavorava in un’importante azienda conselicese. Dall’ex compagna originaria di un Paese nord europeo, l’uomo aveva avuto due figli. Fabrizio Sansovini lascia la sorella Elisa e i due fratelli Flavio e Tiziano. Il Resto del Carlino