Fake_on_bach, sabato 10 aprile al Teatro Titano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Sabato 10 aprile al Teatro Titano chiude la Stagione Teatrale della Repubblica di San Marino con lo spettacolo fake_on_bach. La giovane compagnia sammarinese emergente Masdevallia Tigerkiss presenta lo spettacolo che ha partecipato nel 2009 alla Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo svoltasi a Skopje ora ampliato con altre due parti: le duellanti e sulla fuga. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di danza, musica, poesia e fotografia.

Un tableau vivant, immerso tra Settecento barocco e subcultura urbana contemporanea, si anima e diviene duello, scontro passionale tra artista e opera d’arte. Un viaggio musicale e performativo che parte dall’ultima fuga scritta da J.S Bach rimasta incompiuta. Una lotta eterna e senza vincitori che attraversa lo spazio e il tempo. La fuga in fake_on_bach si compie, al contrario di quella di Bach, e diviene attraverso la danza, la musica e le immagini una fuga verso la creatività, una pratica libertaria.
Per la stagione teatrale sammarinese, fake_on_bach assume una nuova forma, si arricchisce infatti di alcune preziose collaborazioni: assieme a Martina Conti si esibiranno le danzatrici Elena Rolla ed Eleonora Mercatali, fondatrici della Compagnia DanzaAtelierStudios (DAS) operante a Torino, sotto l’egida della Fondazione Egri per la Danza, diretta da Susanna Egri. L’altra importante collaborazione è con la performer e attrice Mara Cassiani, già interprete per Socìetas Raffaello Sanzio, Teatro Valdoca e Plumes dans la tête.

La compagnia Masdevallia Tigerkiss nasce nel 2008 da giovani artisti sammarinesi con formazione eterogenea: Martina Conti (coreografa e danzatrice), Francesco De Luigi (poeta), Nico Macina (fotografo) e dalle musiciste Gea Gasperoni (pianoforte) ed Elisa Lazzarini (violoncello).
La motivazione fondamentale che ha portato alla nascita del gruppo ha origine dalla volontà di dare sempre più spazio e voce alla creatività e al talento degli artisti locali, creando una sorta di contenitore aperto ed eterogeneo. Per San Marino Masdevallia Tigerkiss rappresenta un’innovazione artistica, un concreto esempio del valore dell’aggregazione tra giovani che hanno l’unico scopo di esprimere la propria arte. Questo impegno si è concretizzato dallo scorso anno con la creazione e lo sviluppo dello spettacolo fake_on_bach.

E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Titano fino alla data della rappresentazione, ogni pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, oppure con carta di credito, telefonando in biglietteria o collegandosi al sito:www.sanmarinoteatro.sm
Per informazioni: biglietteria Teatro Titano tel. 0549 88 2416

Ufficio attività sociali e culturali

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com