“FAMIGLIE A TEATRO” a SAN MARINO OVERTOURES DES SAPONETTESun concerto per bolle di saponeal. Sabato 23 novembre alle ore 16.30  presso il Teatro Titano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Sabato 23 novembre alle ore 16.30  presso il  Teatro Titano, avrà inizio la nuova rassegna pomeridiana  Famiglie a Teatro” dedicata a spettatori grandi e piccoli,  con il delizioso e divertente spettacolo di Michele Cafaggi, Overtoure des saponettes – un concerto per bolle di sapone .

Un eccentrico direttore d’orchestra ci porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca!

Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Lo spettacolo attualmente conta più di 1000 repliche, è nato nel 2003 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone.

 È stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà e gran galà e vanta numerose partecipazioni televisive sulle reti nazionali.

Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90 ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone.

Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed  improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia.

Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale. 

Al termine dello spettacolo Titancoop offrirà una piacevole sorpresa a tutti i bambini intervenuti.

I quattro spettacoli che compongono la Rassegna Famiglie a Teatro, fanno parte del Circuito “Arcipelago ragazzi” – che vede in sinergia, accumunati dall’obiettivo di offrire alle famiglie la possibilità di condividere insieme pomeriggi divertenti,  i Teatri di San Marino, Verucchio, Coriano, Cattolica, Santarcangelo e Viserba.

Prossimi appuntamenti di Famiglie a Teatro:

domenica 15 dicembre, Teatro Concordia ore 16,30

Il folletto mangiasogni della Compagnia Fratelli di taglia

(dai 3 anni)

domenica 8 marzo, Teatro Titano, ore 16,30

Ecocircus con Luca Regina

(per tutti)

Domenica 29 marzo, Teatro Concordia, ore 16,30

Ricordi? del Teatro dell’argine

(dai 7 anni)

Ingresso:   6 € dai 3 ai 14 anni –   7€ per gli adulti e gratuito fino a 3 anni 

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm, il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 12.30 presso la biglietteria del Teatro Titano.

Da quest’anno sarà possibile effettuare gli acquisti anche attraverso smartphone e tablet.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com