Se avete visto il video credo che non servano parole!!
Come si vede in piazza a Domagnano all’uscita da scuola i pulmann sono costretti a parcheggiare sulla sede stradale, perchè nel posto a loro riservato vi sono parcheggiate delle automobili di persone che sono comodamente (almeno in questo caso) seduti al bar a giocare a carte.
La Gendarmeria della Brigata di Domagnano che ha prestato servizio di regolazione del traffico fino a novembre circa, ha detto ai proprio superiori che loro non possono più garantire questo servizio, quindi molto spesso se ne stanno comodamente in ufficio ( a pochi metri dalla piazza) a fare cose al quale sono delegati a fare, magari passando anche al bar a prendersi un caffè.
La polizia civile che invece presta servizio di regolazione del traffico al mattino, dichiara di non avere “uomini” per coprire suddetto servizio, cogliendo così la palla al balzo per lamentare scarsità di personale.
Alla fine della fiera, i bambini che devono salire sui pulmann sono costretti a fare lo slalom (gigante) fra le auto che maleducatamente occupano un posto riservato al bus, con tanto di orario di sosta di quest’ultimo.
I bambini che abitano nelle vicinanze della scuola devono arrangiarsi ad attraversare la strada, perchè le forze dell’ordine hanno un sacco da fare, infatti i risultati parlano a loro favore.
LA giunta di Castello ha inviato 3 lettere per richiedere alle forze dell’ordine di coprire il servizio, ed ora anche la scuola dopo avere riunito il consiglio di plesso ha deciso di fare presente il problema alle forze dell’ordine ed alle Segreterie Esteri, Interni, Pubblica Istruzione e Giunta, sperando che possa servire a qualcosa.
Quindi aspettiamo tutti che succeda qualcosa,speriamo niente ai nostri figli, ma serenamente, aspettiamo, forse da Giugno a Settembre…