FEDERAZIONE PENSIONATI CDLS A CONGRESSO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • I pensionati chiudono la stagione congressuale della Confederazione Democratica. E’ in calendario giovedì 19 marzo presso l’Hotel San Giuseppe di Valdragone il 5° congresso della Federazione Pensionati.

    Il tema al centro dei lavori congressuali è: “L’esperienza dei pensionati al servizio della società”. Sono 130 i delegati, in rappresentanza dei 3mila iscritti alla FPS-CDLS.

    Il segretario uscente, Marino Casadei, sottolinea innanzitutto l’exploit di adesioni che ha caratterizzato gli ultimi quattro anni di lavoro della Federpensionati: “Abbiamo superato quota 3 mila iscritti, raddoppiando così il numero di aderenti del 2004, anno del 4° congresso. Una crescita importante, che testimonia non solo l’attenzione del popolo della terza età alle nostre iniziative e al nostro impegno, ma che è anche il segno di un continuo e progressivo invecchiamento della società sammarinese”.

    Per questo Casadei afferma che l’appuntamento congressuale di giovedì rappresenta l’occasione per “riportare in primo piano i problemi che attraversano il mondo della terza età” e insieme “rilanciare interventi concreti a sostegno della popolazione anziana”. A partire, sottolinea il segretario FPS-CDLS, dai contenuti della “Carta dei diritti delle persone anziane”, che è diventata legge lo scorso mese di gennaio.