Oltre mille persone hanno partecipato alla Festa dell’Unità di Borella, conclusasi domenica con grande successo grazie al lavoro di 40 volontari impegnati tra cucina e sala. L’edizione di quest’anno ha proposto serate di riflessione politica, momenti musicali e convivialità, con un picco di emozione nella serata di venerdì.
La sorpresa è stata il collegamento video con la Sumud Flotilla e il contributo diretto di Annalisa Corrado e Arturo Scotto, che ha inviato un saluto particolarmente significativo al pubblico di Borella. L’intervento ha introdotto la serata “Musica per Gaza”, che ha visto la partecipazione di Massimo Grandi, referente di Emergency Forlì-Cesena, e di Yousef Hamdouna di Educaid Rimini.
«Grazie ai tanti volontari che come sempre si sono spesi per questo momento conviviale, sociale e politico che il Partito Democratico di Cesenatico porta avanti da tanti anni. È sempre emozionante e denso di significato ritrovarci tutti insieme, unendo momenti di riflessione a momenti di svago e leggerezza», ha dichiarato la segretaria del PD Cesenatico Greta Passanese.
La festa si conferma così non solo come appuntamento di comunità, ma anche come spazio di dialogo e apertura al mondo.