• Screenshot
  • Firmato Accordo di collaborazione fra Emilia-Romagna e Pennsylvania, il primo della Regione con uno Stato Usa

    Missione Usa 2022, accordo di collaborazione con la PennsylvaniaDal Massachusetts alla Pennsylvania, per rafforzare le relazioni istituzionali con un’altra area strategica dell’East Coast americana e promuovere nuove collaborazioni in particolare nei settori delle scienze della vita e farmaceutico, oltre che nella manifattura avanzata e nell’agroalimentare.

    La Data Valley emiliano-romagnola – con il distretto biomedicale di Mirandola, i poli farmaceutici di Parma e di Bologna e quello della medicina rigenerativa di Modena – incontra la Cellicon Valley statunitense.  

    Dopo l’area di Boston, un’altra realtà di punta della ricerca e dell’innovazione in campo sanitario, della terapia genetica e cellulare, della medicina di precisione.

    In questo caso, però, con un ulteriore passo avanti: a Philadelphia è stato infatti siglato il primo accordo tra la Regione Emilia-Romagna e uno Stato Usa. Un patto dell’innovazione che apre nuove opportunità a favore dei sistemi produttivo e della ricerca emiliano-romagnoli.

    Presenti, fra gli altri, la Console generale d’Italia e il presidente di Life Sciences Pennsylvania, il Cluster che riunisce le aziende del comparto.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte