Fiumicino: Vueling nel caos- L’Enac così via dall’Italia

fiumicinoDopo i disagi dei giorni scorsi legati all’incendio e al successivo blackout la situazione a Fiumicino è tornata alla normalità. Eccetto che per la Vueling, che venerdì ha lasciato a terra circa 900 viaggiatori e che sabato continua a cancellare voli e a costringere i passeggeri a lunghe attese ai check-in. Una situazione che ha indotto l’Enac a intervenire, minacciando l’espulsione della compagnia spagnola dallo scalo romano.

L’intervento dell’Enac

In relazione ai disservizi dovuti ad «alcune improvvise cancellazioni della compagnia Vueling», l’Enac informa «di aver diffidato la compagnia spagnola a intervenire immediatamente per la soluzione delle problematiche in corso garantendo, in primo luogo, a tutti i passeggeri la dovuta assistenza, nonché ripristinando prontamente le condizioni di operatività, pena la sospensione delle autorizzazioni a volare in Italia». Nello stesso tempo l’Enac ha richiesto ad Adr (Aeroporti di Roma) di «intervenire a supporto logistico operativo della compagnia per cercare di risolvere al più presto i disservizi, fino alla completa normalizzazione della situazione».

Altri due incendi e vigili intossicati

In mattinata intanto a ridosso dell’aeroporto di Fiumicino sono divampati due incendi. Uno è scoppiato in pieno centro cittadino, nel quartiere di Isola Sacra, in via Valderoa vicino un supermercato. A bruciare un terreno incolto. Un secondo rogo sarebbe divampato nei pressi dell’autostrada Roma-Fiumicino, sempre nelle vicinanze dello scalo: lunghe code, oltre i 5 chilometri, si sono formate sull’arteria. Protezione civile, pompieri e forestale sono sul posto. Tre vigili del fuoco sono dovuti ricorrere alle cure mediche del 118 durante le operazioni di spegnimento.

Fonte: CORRIERE DELLA SERA