Folgore esagerata, la Juvenes-Dogana rallenta il Domagnano

Che il testa-coda della sedicesima giornata, che metteva a confronto Cailungo e Folgore a Fiorentino, potesse ridursi ad una partita a senso unico, poteva essere nelle previsioni. Meno, la forma che tale annunciato dominio avrebbe assunto al termine dei sessanta minuti di gioco. La squadra di Massimiliano Spada colpisce ben quindici volte, segnando otto gol nel primo tempo e sette nella ripresa. Quattro centri a testa per Bernardi e Chezzi, tripletta per Busignani e doppietta per Zafferani. Prima dell’intervallo l’acuto di Stefanelli e nella ripresa l’autorete di Marchetti fissano il risultato finale sul 15-0 in favore della capolista.

Tiene il passo il Fiorentino, che ottiene una corposa vittoria ai danni della Libertas. Il risultato finale dell’unico incontro disputato a Dogana recita un inequivocabile 7-0 in favore dei ragazzi di Michelotti, che trovano in Gasperoni l’uomo-copertina della propria serata: poker personale lui, cui si aggiunge la doppietta di Pasqualini e la rete di Carlini.

Più equilibrata, tanto nelle attese quanto nel verdetto, Domagnano-Juvenes-Dogana. La seconda partita programmata a Fiorentino vede i Giallorossi passare in vantaggio in apertura, grazie al sigillo di Bollini nel corso del secondo minuto di gioco. Risultato di 1-0 con cui si rientra negli spogliatoi: dalla ripresa del gioco, alla squadra di Claudio Zonzini bastano quattro giri di lancette per rimettersi in carreggiata. A segno l’altro Zonzini del gruppo Juvenes-Dogana, Alessandro. Il suo centro, arrivato al 34’, non sarebbe più stato messo in discussione. Così come il rapporto di forze all’interno del gruppo A, ormai pressoché definito per quel che concerne le prime tre posizioni che danno accesso alla post-season. Il Fiorentino potrebbe ancora raggiungere una Folgore, comunque, sempre vincente in stagione e approdata ieri sera in tripla cifra di gol fatti. Il Domagnano ha ormai perso troppo contatto dai Rossoblù per pensare di puntare alla piazza d’onore e relativi vantaggi in sede di abbinamenti play-offs, godendo comunque di un consistente vantaggio rispetto alle inseguitrici.

Questo il quadro completo della sedicesima giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2021-22:

Campionato Sammarinese di futsal 2021-22, 16. giornata


CAILUNGO

Felicità, Alvarez, Burgagni, Conti, Graziani, Marchetti, Sammaritani, Tura, E. Venerucci, Giovagnoli

Allenatore: Matteo Venerucci

FOLGORE

Protti, Guerra, Stefanelli, Zafferani, Buisgnani, Bernardi, Chezzi, Stefanelli

Allenatore: Massimiliano Spada

Arbitro 1: Sirio Lanuti

Arbitro 2: Gianmarco Ercolani

Marcatori: 5’, 34’, 55’, 56’ Bernardi, 10’, 25, 28’, 46’ Chezzi, 17’, 43’ Zafferani, 20’, 24’, 49’ Busignani, 29’ Stefanelli, 36’ aut. Marchetti

 


LIBERTAS

Casadei, Rossi, Gabrielli, Giardi, James, Tamagnini

Allenatore: Roberto Penserini

FIORENTINO

Geri, Gasperoni, Gabrieli, Maiani, Righi, Pasqualini, Ceccoli, Bollini, Carlini, Contato, Toccaceli

Allenatore: Matteo Michelotti

Arbitro 1: Daniele D’Adamo

Arbitro 2: Laura Cordani

Marcatori: 12’, 26’, 30’, 39’ Gasperoni, 15’, 36’ Pasqualini, 44’ Carlini

 


DOMAGNANO

Serafini, Muraccini, Santarini, Franciosi, Baldelli, Menghi, Faetanini, Belloni, Dolcini, Bollini, Zanotti

Allenatore: Manuel Mussoni

JUVENES-DOGANA

Giardi, Mazza, Santi, Ferrenti, Guidi, A. Zonzini, Bagnasco, Muccioli, Bacciocchi, Costantini, Frisoni

Allenatore: Claudio Zonzini

Arbitro 1: Gianmarco Ercolani

Arbitro 2: Sirio Lanuti

Marcatori: 2’ Bollini, 34’ A. Zonzini

Ammoniti: Frisoni, Menghi, Muraccini, Zanotti


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC


Fonte originale: Leggi ora la fonte