Forlì Airport: 27 voli Ryanair, 5.500 passeggeri e nuovo hangar

FORLÌ 03.10.2025 – Ventisette voli e più di 5.500 passeggeri assistiti nell’imbarco e all’arrivo. Un’altra giornata particolare per l’aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì che oggi, venerdì 3 ottobre, ha gestito complessivamente 27 aeromobili Ryanair da e per Fez (Marocco), Edimburgo (Scozia), Berlino (Germania), Dublino (Irlanda), Cracovia (Polonia), Marsiglia (Francia), Porto (Portogallo), Barcellona (Spagna), Manchester (Inghilterra), Brindisi, Reggio Calabria, Parigi Beauvais (Francia), Tenerife (Spagna), Fuerteventura (Spagna) e Palermo.
“Abbiamo più che raddoppiato i passeggeri rispetto allo scorso 26 settembre – dice Riccardo Pregnolato, Accountable Manager di F.A. Forlì Airport –. Anche in questa circostanza, molto impegnativa sotto il profilo del mantenimento della qualità dei servizi a terra e nel disbrigo delle procedure di imbarco e sbarco, l’intera macchina organizzativa ha girato a pieno regime dimostrando l’alta efficienza e professionalità dei nostri dipendenti e collaboratori. Un ringraziamento particolare va a loro e agli Enti di Stato sempre attenti e costantemente al fianco della società di gestione. Da notare come in alcune fasce orarie si sia registrata la contemporaneità di più aeromobili a terra, impegnando al massimo tutte le nostre competenze. Quello di oggi è stato un ulteriore banco di prova che ha sortito ottimi risultati e dato slancio alle prospettive future”. Prospettive di sviluppo che trovano conferma nell’inaugurazione, avvenuta questa mattina, del prolungamento dell’hangar aeromobili realizzato da Albatechnics a tempi da record, come sottolinea con orgoglio Alessandro Fagotto in qualità di Amministratore Unico della società che si occupa di manutenzione aerea per importanti vettori nazionali e internazionali (grazie all’implementazione della struttura ora è possibile ricoverare l’intero aeroplano).
 
Alla cerimonia erano presenti il Direttore Generale di ENAC, Alexander D’Orsogna, il Presidente di F.A. S.r.l. Giuseppe Silvestrini, l’Accountable Manager di F.A. Riccardo Pregnolato, l’Assessora al progetto Forlì Aerospazio Paola Casara (a lei il compito di tagliare il nastro), l’Assessore all’Urbanistica e Grandi opere Luca Bartolini, assieme ad altri rappresentanti delle istituzioni, degli Enti di Stato e al Presidente della Fondazione Mercury, Giuseppe Baldetti.

F.A. S.r.l. Ufficio stampa Forlì Airport