Al termine di un’attività di indagine i Carabinieri della Stazione di San Martino in Strada hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento un uomo di 26 anni residente a Lagosanto in provincia di Ferrara, celibe, nullafacente. L’uomo, alla fine del mese di scorso si recava presso un rivenditore di auto usate di Forlì, dove, dopo aver visionato alcune auto, si soffermava su di una Audi A3.
Nel corso della notte successiva, stranamente qualcuno furtivamente si introduceva all’interno del piazzale da dove smontava ed asportava le quattro ruote assemblate con cerchi in lega e gomme seminuove dell’Audi A3 . Il maldestro furfante, nel trafugare il maltolto, danneggiava seriamente l’auto che rovinava a terra, dopo essere stata sospesa su alcuni pezzi di legno.
Le indicazioni fornite dal titolare dell’azienda circa i potenziali acquirenti dell’auto, permetteva ai Carabinieri di intraprendere un’attività di indagine che portava a sospettare, proprio per alcune particolari domande rivolte al rivenditore, di uno dei clienti come il possibile autore del furto. L’uomo infatti aveva richiesto alcuni particolari dell’auto tra cui se fosse munita di bulloni di sicurezza sulle gomme che attiravano l’attenzione degli inquirenti. Una volta identificato, con la collaborazione dell’Arma di Lagosanto, veniva eseguita una perquisizione domiciliare al sospettato delegata dall’Autorità Giudiziaria. Al termine dell’operazione i militari rinvenivano, sottoponendo a sequestro i cerchi e le gomme, nel frattempo montati sotto un’ altra autovettura Audi A3, di cui il responsabile è proprietario. Romagnanoi