Un nuovo episodio di violenza ha scosso la città sabato sera intorno alle 21:00 in viale della Libertà, quando due adolescenti forlivesi sono stati brutalmente aggrediti e derubati.
I giovani, di ritorno dalla tradizionale festa della Segavecchia a Forlimpopoli, sono stati avvicinati nei pressi della stazione ferroviaria da due individui, presumibilmente di origine straniera. Senza preavviso, gli aggressori hanno iniziato a colpirli con calci e pugni, continuando anche dopo che le vittime erano cadute a terra. Il bottino della rapina comprendeva catenine d’oro, denaro contante e telefoni cellulari.
Le famiglie dei ragazzi aggrediti stanno formalizzando la denuncia presso le autorità competenti. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno già acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona, che hanno immortalato l’intera scena e permesso di identificare le caratteristiche fisiche degli assalitori. Secondo fonti investigative, entrambi erano già noti alle autorità e facevano parte del gruppo recentemente arrestato nell’ambito di un’operazione contro una banda responsabile di rapine, furti e aggressioni violente tra centri commerciali, centro storico e area della stazione.
Uno degli aggressori è maggiorenne e sarà deferito alla Procura di Forlì, mentre l’altro, minorenne, risponderà davanti al Tribunale per i Minorenni di Bologna. Questo episodio solleva nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza urbana e sottolinea la necessità di misure più efficaci per prevenire simili atti di violenza, specialmente nelle zone frequentate dai giovani.