Forte afflusso ai mercatini di Natale a San Marino, guarda le foto..di Marco Severini

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il tempo da lupi non ha impedito alla gente di affluire numerosi ai mercatini di Natale di San Marino.

    Per la verità ci sono pochi sammarinesi, ma molti forensi, per la gioia dei ns. esercenti.

    La scelta del Governo e del Deputato al Turismo di incentivare con scelte appropriate, come questa e come l’Alba sul Monte, è stata giusta e premiata con l’affluenza dei turisti; per la verità era molto difficile portare gente oggi, con questo freddo a San Marino ma eppure c’era molta gente.

    Si sentono molti accenti, da quelli umbro-marchigiani, a quelli toscani e laziali per poi finire con quelli veneti, che sembrano essere la maggioranza. Ci sono anche dei turisti meridionali.

    Quindi il turismo mordi e fuggi, senza nemmeno il pernottamento, si sta sostituendo con quello del week-end, grazie a queste iniziative che premiano più questo tipo di turismo.

    C’è da dire che numerose sono le attrattive e tra queste segnalo i vari mercatini, tutti molto curati, la fantastica bolla (nella zona pista di pattinaggio) – chi ha avuto questa idea stupenda è stato a dir poco geniale – con dentro i folletti e Babbo Natale (vedi foto con mio figlio Lorenzo), il quale dispensa foto e piccoli regalini, oltre ad uno spazio dove tutti i bambini possono scrivere la loro letterina.

    Quindi San Marino finalmente potrebbe essere visto come una piacevole sosta dove trascorrere un piacevole weekend oppure una giornata passata con i propri cari, vedendo i vari mercatini natalizi e, magari – come abbiamo fatto noi – gustando una piacevole cioccolata calda.

    Nota stonata alcuni ristoranti del centro chiusi di domenica, per il resto l’immagine è perfetta con il nostro centro storico, sempre oltremodo bellissimo, che funge da perfetta cornice a questo evento.

    Qui di seguito ho messo alcune foto. Buona visione ed arrivederci

    Marco Severini