Futsal: si fermano gli U19; oggi Faetano alla prova Folgore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

 

Prima battuta d’arresto stagionale per gli Under 19, che ieri mattina debuttavano fra le mura della palestra di Acquaviva, recentemente omologata per ospitare le gare casalinghe delle due formazioni targate San Marino Academy. Dopo due vittorie ed un pareggio, e dopo il percorso netto in coppa, i ragazzi di Levani cadono sotto i colpi del Futsal Bellaria, l’incrocio con il quale è al solito maschio e spigoloso (alla fine gli ospiti conteranno tra le proprie file anche un espulso). Sono tuttavia i padroni di casa a passare in vantaggio: scorre il minuto 22’ quando Dolcini capitalizza un’offensiva dei biancoazzurri, già vicini all’1-0 al 7’ con una bellissima azione conclusa da Giuccioli contro il palo. 

Nella ripresa il Bellaria pareggia il conto dei legni con Urbinati, per poi ristabilire l’equilibrio anche sul piano del punteggio con Hidri, il capitano. La rimonta degli ospiti si completa nel giro di pochi secondi, quando Urbinati si riappacifica con la porta difesa da Geri regalando ai suoi compagni quello che sarà anche il risultato finale: 2-1. Le ragazze della formazione femminile, invece, saranno di scena questo pomeriggio alle 18:00 in casa del Bagnolo.

Oggi le squadre dell’interno torneranno a contendersi punti valevoli per le rispettive corse in campionato. Apre il programma di Acquaviva l’incrocio tra La Fiorita e Virtus, con la prima che dopo il k.o di coppa è pronta a rituffarsi sull’altro fronte, forte del vantaggio costruito sul Pennarossa dopo due vittorie di fila, e che non ha rinunciato neppure all’idea di insidiare la seconda posizione del Tre Fiori, al momento distante tre lunghezze. La Virtus, invece, dopo la sconfitta con la Juvenes, in coppa, cercherà di riallacciarsi al recente trend seguito in campionato, decisamente positivo visto che nelle ultime due uscite sono arrivate, per i neroverdi di Ghiotti, altrettante vittorie. 

Sullo stesso campo Libertas e Domagnano si ritroveranno a distanza di soli sette giorni dopo l’incrocio di coppa, vinto nettamente dalla formazione di Mussoni. Che domani sera punta a rialzarsi in campionato dopo due sconfitte di fila, mentre in casa granata il pensiero è sempre quello di centrare il primo risultato utile in stagione. A Dogana il Pennarossa spera di invertire una tendenza che negli ultimi tempi gli ha fatto perdere progressivamente terreno dalla zona play-off, al momento delimitata da La Fiorita. L’esame però è il più severo possibile, perché avversario di serata degli uomini di Casadei sarà quel Fiorentino che sette giorni fa, in coppa, ha rifilato loro otto reti e che presumibilmente non rinuncerà tanto volentieri all’idea di aggiornare ulteriormente i propri incredibili numeri.

A chiudere il programma serale di Dogana sarà un derby: quello che metterà di fronte una Juvenes-Dogana attualmente in zona play-off ma compressa in una “tonnara” che ammassa tre squadre in tre punti, ed il Cosmos, che dopo la vittoria d’esordio in campionato non è più riuscito a totalizzare punti né su questo fronte né su quello della coppa. 

Pronostico largamente sbilanciato per quel che riguarda il primo confronto di Fiorentino, dove il San Giovanni – recentemente scavalcato in penultima posizione dalla Virtus – dovrà misurarsi con il Tre Fiori, seconda forza del Gruppo B con mire tutt’altro che nascoste, né tantomeno sopite, rispetto alla prima posizione. Che al momento è detenuta dalla Folgore, fin qui capace di vincere tutte le gare in programma e che punta a proseguire l’en plein anche a spese del Faetano, una delle più sorprendenti realtà di questo primo spaccato di stagione e attuale seconda forza del Gruppo A.

Questo il programma della 7° giornata di campionato: 

SQUADRA SQUADRA DATA COPPIA ARBITRALE DESIGNATA ORARIO LUOGO
La Fiorita Virtus 18/11 A1: Delvecchio – A2: Tonelli 20:15 Acquaviva
Pennarossa Fiorentino 18/11 A1: Tura – A2: Notarpietro 20:15 Dogana
San Giovanni Tre Fiori 18/11 A1: Clementi – A2: Ercolani 20:15 Fiorentino
Domagnano Libertas 18/11 A1: Tonelli – A2: Delvecchio 21:45 Acquaviva
Juvenes-Dogana Cosmos 18/11 A1: Notarpietro – A2: Tura 21:45 Dogana
Faetano Folgore 18/11 A1: Ercolani – A2: Clementi 21:45 Fiorentino

pastedGraphic.png

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com