Gabriele Gatti: ”per la nomina di Sabato Riccio aspetteremo un lasso di tempo ragionevole”.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • NOMINA DI SABATO RICCIO SOSPESA

    Questo Governo, bravo quanto si voglia..ma in fatto di nomine è davvero sfortunato.

    Oggi in Conferenza stampa del Congresso di Stato erano presenti il Segretario Valeria Ciavatta, Il Segretatio Marco Arzilli ed il Segretario Gabriele Gatti.

    Si è parlato soprattutto dello nomina a coordinatore delle forze di polizia di Sabato Riccio.

    La nomina è stata sospesa in quanto si attende l’esito della sua posizione giudiziaria, così ha esordito Il Segretario agli interni Valeria Ciavatta; ‘’apetteremo un mese, un mese e mezzo circa e dopodichè decideremo’’.

    Continua dicendo ‘’Il Governo considera positivamente la figura Sabato Riccio, sia sul piano personale che su quello professionale. Riteniamo che sia un candidato validissimo e non concepiamo le esternazioni di certa opposizione al limite dello sciacallaggio mediatico. Noi del Governo non abbiamo nascosto nulla e per trasparenza diciamo che attenderemo un periodo breve in attesa della chiarificazione della sua posizione.

    Continua Gabriele Gatti : ‘’Indubbiamente il Governo si è posto degli importanti obiettivi quello  della Politica Estera, della Economia ma soprattutto quello della Sicurezza. Inoltre abbiamo dei punti di criticità tra i quali la POLIZIA CIVILE a cui dobbiamo dare una risposta celere. Sabato Riccio è persona a noi gradita ed ha dalla sua che conosce perfettamente la situazione sammarinese, non è un parvenue!. Quello che abbiamo bisogno è una pausa di chiarimento, nulla di più. Aspetteremo un lasso di tempo ragionevole ’’