Una perquisizione mirata ha portato all’arresto di una donna di 60 anni residente a Gatteo Mare, sorpresa in possesso di circa 65 grammi di cocaina. L’operazione è scattata nella serata di domenica grazie alla collaborazione tra gli agenti del presidio di Polizia di Cesenatico e la Questura di Ravenna.
Punto di partenza dell’indagine è stato il fermo del compagno della donna, un pregiudicato 50enne originario di Napoli, trovato in stato confusionale a Ravenna e in possesso di una piccola quantità della stessa sostanza. Gli elementi raccolti hanno portato gli investigatori all’indirizzo dell’uomo, una palazzina di Gatteo Mare.
Qui i poliziotti hanno trovato la compagna del 50enne, già nota alle forze dell’ordine. Alla richiesta degli agenti, la donna ha consegnato spontaneamente una borsetta da cui sono emersi due “sassi” di cocaina del peso di oltre 26 e 36 grammi, altri quattro involucri confezionati e pronti per lo spaccio, sostanza da taglio e un bilancino di precisione.
Al termine degli accertamenti, la donna è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Come disposto dal pubblico ministero di turno alla Procura di Forlì, è stata condotta agli arresti domiciliari in attesa della convalida. Nella giornata di lunedì il giudice ha convalidato l’arresto ma ne ha disposto la liberazione.
La Polizia ha sottolineato l’efficacia della sinergia tra gli agenti della Questura di Ravenna e quelli del presidio di Cesenatico, ritenendola decisiva per il buon esito dell’operazione.