Il 20 gennaio 2026, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna, Generale di Divisione Paolo Kalenda, ha fatto visita ai Reparti operanti nel territorio della provincia di Rimini.
Prima di giungere in caserma, il Generale, accompagnato dal Comandante Provinciale – Col. t.ISSMI Ugo Poggi – ha incontrato, per i saluti istituzionali, sua Eccellenza il Prefetto – Dott.ssa Giuseppina Cassone.
Nel corso della mattinata, il Comandante Regionale si è recato, quindi, presso la caserma di Rimini ove ha dapprima incontrato gli Ufficiali ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Rimini.
Successivamente il Generale ha incontrato i militari dei Reparti alla sede, che ha ringraziato per l’impegno assicurato al servizio delle Istituzioni e dei cittadini riminesi, esprimendo parole di sincero apprezzamento per l’impegno quotidiano nello svolgimento del servizio e per la professionalità dimostrata.
Il Comandante Regionale ha poi proseguito alla volta della Tenenza di Cattolica, dove ha incontrato i militari ivi impiegati prendendo cognizione delle attività programmate.
Comando Provinciale Guardia di Finanza Rimini











