GdiF Rimini: celebrata la Festa di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza

Nell’odierna mattinata, presso la Parrocchia di San Raffaele Arcangelo di Rimini, i Finanzieri in servizio presso i Reparti del Comando Provinciale e del Reparto Aeronavale nonché i militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezioni di Rimini hanno partecipato alla celebrazione di una santa Messa, officiata dal Cappellano Militare, Don Marco Giordano, e dal Parroco Don Giovanni Vaccarini, in occasione della ricorrenza del Patrono San Matteo Apostolo.

Alla cerimonia, accolti dal Comandante Provinciale, Col. t.ISSMI Ugo Poggi, hanno partecipato numerose Autorità civili e militari della città. 

Nel suo breve intervento al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale, ha ricordato come il servizio delle Fiamme Gialle tuteli i valori comuni alla base della vita dello Stato volendo difendere ed affermare la legalità. Tali valori guidano i finanzieri nell’agire quotidiano al servizio della collettività per migliorare le condizioni di vita sociale, per sostenere le persone oneste, per custodire e promuovere il bene comune.

Infine, ha ringraziato le Autorità presenti e tutti gli intervenuti nonché i Finanzieri tutti per il quotidiano impegno profuso, senza riserve, nelle innumerevoli attività operative in armonia e sinergia con le altre Forze dell’Ordine, Forze Armate e tutte le Pubbliche amministrazioni. Non ha mancato, infine, di esprimere profonda gratitudine ai Finanzieri in congedo, custodi dei valori e delle tradizioni della Guardia di Finanza.

Comunicato stampa – Guardia di Finanza Rimini