Un uomo armato di coltello ha ferito diverse persone nella piazza del mercato di Mannheim nella Germania sudoccidentale. Lo ha reso noto la polizia, spiegando che gli agenti hanno sparato all’uomo per fermarlo. L’aggressore è rimasto ferito così come un agente di polizia. Le autorità non hanno specificato la gravità delle ferite, spiega la Dpa.
Negli anni ha contestato la costruzione di una grande moschea a Monaco raccogliendo decine di migliaia di firme, si è candidato alle elezioni, ha messo in guardia contro l'”islamizzazione” della Germania. Sui social circolano i video dell’aggressione, nella quale anche un agente di polizia è rimasto ferito al collo.
“Le foto di Mannheim sono terribili” scrive il cancelliere tedesco Olaf Scholz su X. “Diverse persone sono rimaste gravemente ferite da un aggressore. I miei pensieri vanno alle vittime. La violenza è assolutamente inaccettabile nella nostra democrazia. Il colpevole deve essere severamente punito“.
Polizia spara a donna armata di coltello a Colonia
Agenti di polizia di Colonia hanno aperto il fuoco contro una donna, armata di coltello. Lo riporta un portavoce della polizia della città occidentale tedesca, citato dalla Dpa, precisando che al momento non sono state fornite informazioni sulle condizioni della donna. Secondo quanto reso noto al momento, la polizia sarebbe intervenuta su richiesta di alcuni passanti. All’arrivo degli agenti, la donna li avrebbe minacciati e a quel punto la polizia ha aperto il fuoco. La donna è stata ricoverata in ospedale, nessuno degli agenti è rimasto ferito.
AdnKronos