Giancarlo Venturini ''soft'' con la Micologica

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Questa la sua nota stampa:

    il Segretario di Stato Venturini è tornato sulla presa di posizione dell’Associazione Micologica che ha nuovamente criticato la strategia portata avanti dall’Esecutivo proprio in merito alle grandi opere.

    “Non voglio alimentare polemiche fuori luogo – ha dichiarato – ma quello che il Governo vuole fare è dare un impulso significativo agli interventi sulla viabilità, sui parcheggi e sulle scuole”.

    In particolare, per quanto riguarda i lavori sulla strada di Fondo Valle, non si tratta di creare un innesto per il World Trade Center, come sostiene l’Associazione nella sua ultima nota, ma di risolvere i problemi di viabilità di tutta Dogana e, in particolare, quelli legati al transito dei mezzi pesanti.

    Per i parcheggi dell’Ospedale, si dà, invece, risposta a un problema molto sentito dalla popolazione e, visto che i progetti esecutivi non sono stati ancora né presentati né, tanto meno, approvati, ogni organismo potrà esprimere nell’ambito dei procedimenti previsti dalle norme vigenti il proprio parere di competenza.

    Insomma, ha concluso, “questa critica così esagerata appare inopportuna: forse l’Associazione, dopo tanto silenzio, vuole fare sentire la sua voce. Comunque sia, l’obiettivo prioritario del Governo è quello di attuare interventi volti a migliorare le condizioni di vita dei cittadini e residenti, conciliando le esigenze della collettività con l’ambiente. Spero che queste polemiche ingiustificate possano cessare al più presto, vista la buona collaborazione avuta con l’Associazione in passato”.