Ginnastica Artistica Femminile dopo il prestigioso sesto posto finale del 2024, parte con il piede giusto nella prova disputata sabato scorso al PalaGeorge di Montichiari, sfiorando il podio con i suoi 155.500 punti.
“Un grande team il nostro – commenta un entusiasta Francesco Poesio, presidente della Ginnastica Riccione Academy -. Queste ragazze mi hanno regalato una grande emozione. Hanno lottato, ci hanno creduto e, nonostante qualche piccolo errore da esordio, hanno conquistato un meraviglioso quarto posto, a pochi decimi dal podio”.
Il numero uno del club riccionese passa poi ad analizzare le prestazioni individuali: “Rebecca (Aiello, ndr) in 13 mesi è completamente cambiata grazie ad un grande lavoro di squadra (tecnico, medico e societario). Nella prova di Montichiari con il suo 13.600 è stata la migliore ginnasta di giornata al corpo libero. Sofia (Brocchi, ndr), al suo esordio con la nostra società e, soprattutto, al suo debutto in A1, è stata brava e ha dato il suo prezioso supporto alla squadra. E sono certo che può crescere tanto. Adriana (Poesio, ndr), nonostante qualche piccolo problema fisico superato da poco, ha stretto i denti e ha dato il suo supporto, il nostro capitano sa che può e deve fare la differenza. Per Viktoriia (Listunova, ndr) era la prima gara fuori dalla Russia dopo tre anni: nonostante una caduta alle parallele e qualche imperfezione ha portato a casa un ottimo 53.650. Sono certo che nel proseguo sarà la rivelazione di questo campionato. Voglio ringraziare ancora una volta per il grande lavoro svolto tutti i giorni in palestra tutto il nostro staff tecnico e medico, a partire dal direttore tecnico Anton Stolyar”.
E adesso tre atlete della Ginnastica Riccione Academy sono in partenza per la Spagna. Adriana Poesio, Rebecca Aiello e Sofia Brocchi sono state infatti richieste per la prima prova della Liga Iberdrola, la Serie A spagnola, che si svolgerà nel fine settimana a Maiorca: Adriana gareggerà difendendo i colori della squadra “Les Moreres” di Barcellona, Rebecca farà parte della squadra di Maiorca.