Giornata di mobilitazione anti-tassa fissata per Giovedì 24 Marzo

La supertassa ci umilia come lavoratori e ci discrimina come uomini. E’ in agenda domani, giovedì 24 marzo, una “Giornata di mobilitazione” per protestare contro la Finanziaria di San Marino e la decisione di introdurre, con l’articolo 56, una tassazione supplementare riservata ai redditi dei lavoratori frontalieri.

La protesta si articola con due sit-in davanti al piazzale dell’azienda Colombini di Rovereta. Il primo è fissato al mattino (dalle 10.30 alle 12) e il secondo al pomeriggio (dalle 17 alle 18.30). Alle 14, presso la sala riunioni della Centrale Sindacale Unitaria, è invece in programma un incontro tra il coordinamento dei consigli di fabbrica delle più importanti industrie sammarinesi.

“La supertassa va cancellata – affermano le Federazioni Industria di CsdL e CDLS – perché rappresenta una insopportabile ferita nel tessuto produttivo e sociale di San Marino, tra l’altro bocciata anche da tutte le associazioni imprenditoriali. Siamo di fronte a una discriminazione che penalizza migliaia di lavoratori in base alla loro residenza, e crea inaccettabili disparità economiche nei luoghi di lavoro.  L’incontro con il coordinamento dei consigli  di fabbrica sarà l’occasione per mettere a punto un pacchetto di iniziative e nuove mobilitazioni per arrivare alla rimozione dell’articolo 56 della legge Finanziaria”.

FLI-CSU