GLI 8 COMICI EMERGENTI FINALISTI DI LOCOMIX 2010

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Sabato 3 aprile apertura delle prevendite per la sfida finale del 17 aprile al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino)

Sabato 27 marzo si sono concluse le selezioni per la 10° edizione di LoComix, il Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Locomotiva. Le selezioni hanno avuto luogo al Teatro del Mare di Riccione, organizzate da Locomotiva assieme alla Compagnia Fratelli di Taglia, che in quattro serate sold-out ha visto sfilare sul palcoscenico 38 cabarettisti da tutta la penisola. Tutti con l’obiettivo di intraprendere la strada di alcuni dei partecipanti, in alcuni casi anche vincitori, delle scorse edizioni di LoComix divenuti oggi artisti comici molto conosciuti e apprezzati come i nostrani Le Barnos, Elisa Manzaroli, Andrea Vasumi, Bruce Ketta, Andrea Sambucco,  Marco Dondarini, il mitico Baz e tanti altri.
Al termine delle selezioni la giuria tecnica del Festival ha scelto gli 8 fenomeni della risata ammessi alla grande serata finale del 17 aprile presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino), che vedrà sfidarsi sul palco, di fronte ad un pubblico sempre caloroso e partecipe, i nuovi volti della comicità italiana che rispondono al nome di (in rigoroso ordine alfabetico):
1. Antonio Innocente
2. Enzo e Ramon
3. Giorgio Montanini
4. Guido Marangoni
5. I Digeribili
6. Romina La Mantia
7. Silvia Cicognani
8. Vale & Ale
L’elevato livello delle esibizioni dei comici che si sono sfidati durante le selezioni, ha reso arduo il compito della giuria nella scelta degli 8 finalisti. Una nota molto positiva è che per la prima volta in dieci anni di vita del concorso, in finale saranno presenti due cabarettiste.
Come i più affezionati già sanno, nel corso della finale di LoComix gli 8 comici selezionati avranno a disposizione 8 minuti ciascuno per convincere pubblico e giuria del loro talento a colpi di sonore risate. Oltre agli 8 finalisti saranno sul palcoscenico del Teatro Concordia di Borgo Maggiore l’affiatata coppia di conduttori Ettore Mularoni e Marina Tamagnini coadiuvati dagli interventi della Corale di San Marino e dell’ospite d’onore Sergio Silvestri, vincitore di LoComix 2009.
 
La prevendita dei biglietti per la serata finale inizierà sabato 3 aprile presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Tel 0549.883030 – da lunedì al sabato, ore 16,30/20,30).
Il prezzo del biglietto è di 15€ l’intero e 10€ il ridotto.

Per informazioni sulle modalità scrivere a info@locomotiva.org
L’Associazione Culturale Locomotiva ringrazia vivamente per il sostegno Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e le Politiche Giovanili, la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e l’Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino, oltre ai preziosi sponsor: Ente Cassa di Faetano – Fondazione della Banca di San Marino, Telefonia Mobile Sammarinese, Giochi del Titano, Titancoop, La Serenissima – Antica Fabbrica di Torte e la Gioielleria Casali, senza i quali l’evento non sarebbe possibile.

Ieri, sabato 27 marzo alle ore 18.00, presso il Villino Bonelli di Montecchio,  Il giornalista Daniele Mastrogiacomo docente presso il corso di specializzazione “Professione Reporter” organizzato dalla Direzione della San Marino RTV ha presentato il suo libro “I giorni della paura” con l’introduzione di Loris Pironi.
Il Prof. Mastrogiacomo è un inviato di Repubblica che è stato catturato dai talebani e  condotto, nel paese  afgano, attraverso” territori” di confronto-scontro continuo e tesissimo. La forza irresistibile del racconto è nella capacità dell’autore di andare oltre l’esperienza dell’inviato e del sequestrato: una ricostruzione dei fatti attraverso la narrazione , le violenze e le percosse, i dialoghi con i talebani, la lotta per sopravvivere, le attese e “i giorni della paura “, come recita  il titolo del volume.
Numeroso il pubblico presente in sala e grande soddisfazione espressa dal Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, per il lusinghiero successo che sta conseguendo la manifestazione “Libri su libri.”

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com