gli Ecc.mi Capitani Reggenti in visita alla mostra “SOPRA IL LIVELLO DEL MARE”

Oggi, lunedì 5 luglio alle ore  9.00 gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Glauco Sansovini e Marco Conti, accompagnati dal Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili, Romeo Morri, dal Capitano di Castello Teresa Beccari e dal Direttore dei Musei di Stato Dott.ssa Francesca Michelotti,  hanno visitato la Mostra di Artisti Sammarinesi”SOPRA IL LIVELLO DEL MARE” presso la Galleria della Loggia, inaugurata il 25 giugno u. s. che rientra nel progetto della Manifestazione Alba Sul Monte 2010.
La collettiva, che comprende 29 artisti, è una ricognizione sulla situazione dell’arte a San Marino e intende focalizzare l’attenzione sull’attuale bisogno di giungere ad un punto d’osservazione elevato, inteso sia in senso poetico che etico, per meglio “vedere” e comprendere la nostra contemporaneità. Le Logge dei Balestrieri divengono, per questa occasione, luogo di incontro, piazza virtuale e virtuosa, fulcro cui confluiranno esperienza, ricerca e poetiche di artisti operanti nel nostro territorio.
La mostra rientra nelle iniziative previste per l’evento “Alba sul Monte” e si avvale del contributo organizzativo della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino.