• Screenshot
  • Gli esiti del servizio straordinario di controllo dei Carabinieri per la “Notte Rosa”.

    notte rosaUlteriori controlli dei militari dell’Arma dei Carabinieri anche per il 2° giorno della 10^ edizione della “notte rosa”. Dalle ore 19:00 del 4 luglio alle ore 07.00 del 5 luglio, l’Arma ha assicurato la presenza nei vari punti della città di numerose pattuglie della Compagnia di Rimini e delle Stazioni dipendenti, al fine di prevenire e reprimere i reati in genere nonché quelli inerenti gli stupefacenti e di natura predatoria. I militari sono stati impiegati in uniforme e in abiti civili, per vigilare i luoghi ove sono stati svolti spettacoli, nonché il lungomare, con le vie interne e le spiagge. Molto apprezzato dai cittadini il presidio fisso della Stazione Mobile in piazzale Boscovich, che ha fornito ausilio e indicazioni anche ai numerosi turisti presenti.

    Al termine di questo ultima parte della manifestazione il riepilogo dei risultati conseguiti:

    • Sul lungomare Tintori, i militari in abiti civili hanno sorpreso un giovane milanese classe 1995, mentre cedeva ad una turista modenese una dose di sostanza stupefacente di tipo marijuana. L’uomo aveva con se altra droga, tipo hashish e mdma. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Rimini per spaccio e detenzione illegale di stupefacenti;
    • sulla battigia, all’altezza del piazzale Boscovich, un giovane 20/enne del luogo, durante un controllo è stato sorpreso in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente tipo hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre l’uomo è stato segnalato al competente UTG  per uso stupefacenti.