Golden Club Rimini: gemellaggio tra San Marino e San Leo

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Comunicato Stampa 12 maggio 2009
    Un filo intessuto nelle trame della storia annoda e stringe tra loro la Repubblica di San Marino e la rocca di San Leo, a partire dalla loro fondazione, diciassette secoli fa. San Marino e San Leo oggi sono gemellate, condividono il fascino, guardano dall’alto il verde panorama che le circonda.
    Per la prima volta quest’anno una corsa su strada rinsalderà sportivamente il loro connubio.
    E’ la “Ecopanoramica dei Due Santi”, la prima San Marino – San Leo, manifestazione promossa dalla Giunta di Castello di Città della Repubblica di San Marino e dal Comune di San Leo, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport e il Turismo della Repubblica di San Marino e con il contributo della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS per l’ organizzazione del Golden Club.
    La partenza è prevista per le ore 15 di sabato 23 maggio da San Marino, recentemente inserito nel patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e più precisamente da Fonte dell’Ovo.
    Dopo un passaggio sul Monte San Paolo, dove c’è il cippo dedicato a Garibaldi (che sul Titano visse ore difficili ed eroiche, che legarono la sua storia a quella sammarinese), i concorrenti arriveranno nel cuore di San Leo.
    Il percorso è di complessivi 30 ondulati chilometri, con un 15% circa di salita e tutto il resto pianeggiante o in discesa.
    Si tratta di un percorso ecopanoramico di incredibile fascino, che si dipana in uno scenario completamente diverso rispetto alle tradizionali corse cittadine.
    Alla San Marino – San Leo si riscoprono scorci di una volta, tra campi coltivati e pascoli, con il traffico automobilistico praticamente assente.
    Le iscrizioni agevolate scadono tra meno di una settimana, il 17 maggio, al costo di 10 euro. La gara è valida come terza prova dei Golden Events, il circuito targato Golden Club la cui classifica vede in testa per il momento Maurizio Biondini in campo maschile e, nelle donne, Nadia Tosi.
    MAGLIETTE SPECIALI PER L’EVENTO
    In occasione di questa competizione che ha già il sapore di classica una delle curiosità e delle peculiarità di sicuro appeal è la speciale maglietta celebrativa, sulla quale figureranno in calcografia le icone dei due santi. Magliette celebrative speciali appunto, da collezione, in edizione limitata, riservate a chi porterà a termine la prova.
    Per info: 328-4659162
    www.golden-club.it
    Ufficio Stampa Golden Press