Golden Club Rimini:Giochi Sportivi Studenteschi, super Daniele Antonini nei 300 metri

 

Giovedì lo stadio Romeo Neri di Rimini ha ospitato le fasi provinciali dei Giochi Sportivi e Studenteschi per le scuole medie superiori. Tra gli atleti-studenti si sono messi in luce diversi ragazzi che militano per il Golden Club Rimini.

In particolare da citare l’ennesima prestazione maiuscola – come già del resto aveva fa già fatto recentemente al Meeting di Cattolica – di Daniele Antonini, classe 1993, rappresentante del Liceo Scientifico Einstein, che ha vinto i 300 metri con il tempo di 36” (praticamente 12 secondi ogni 100 metri!). Antonini ha corso anche l’ultima frazione della staffetta 4×100 metri, portando la sua scuola al secondo posto finale. Queste prime uscite su livelli così alti lo collocano già ai primi posti in campo regionale nella sua categoria.

“L’ERCOLINO D’ORO”

Dopo le prime due prove dei Golden Events (la Rimini-San Leo e la Rimini-Riccione) sono rimasti in 12 a puntare alla conquista della ‘laurea’ di Golden Runner Finisher, destinata ai pochi “duri e puri” che riusciranno a portare a termine tutte e sette le prove dei Golden Events organizzate dalla scuderia del Delfino d’Oro nell’arco di questa stagione 2009. Il vincitore assoluto fra l’altro, potrà fregiarsi del titolo di “ercolino d’oro” del Golden Club, proprio per aver portato a termine tutte queste fatiche erculee, tra cui la San Marino – San Leo (30 chilometri impegnativi, il prossimo 23 maggio) oppure la Rimini – Verucchio del 4 luglio oppure ancora la Cento Chilometri Rimini Extreme in notturna del 25-26 luglio.

In testa per il momento c’è Maurizio Biondini (Sidermec Gatteo), secondo alla Rimini – San Leo, che nelle due prime prove stagionali ha totalizzato un crono complessivo di 3h39’45”. In seconda posizione spicca il triatleta del Golden Club Emanuele Bollini, verucchiese doc, staccato di 18’. Terzo è Stefano Mezzolla (Arcus Rimini) a 31’ circa di distacco. Gli altri ancora in lizza. 4° Alfredo Sboro, 5° Andrea Raggi,  6° Pierino Bianchi, 7° la prima e unica donna in classifica, Nadia Tosi del Rimini Nord (5h03’30”), 8° Roberto Zanotti, 9° Fabrizio Valenti, 10° Giovanni Zavatta, 11° Paolo Lombardi, 12° Daniele Albani.

Sono aperte le scommesse su quanti arriveranno in fondo.