Grande affluenza al seminario ”Flussi internazionali e aziendali”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Grande affluenza per il seminario “Flussi internazionali e aziendali: transfer pricing, residenza fiscale, CFC, Black list” organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino con il patrocinio delle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri, per le Finanze e per l’Industria, e delle Associazioni di Categoria ANIS, OSLA, UNAS, USC e USOT.

Nella mattinata infatti tanti imprenditori, commercialisti e avvocati hanno potuto approfondire gli aspetti teorici, normativi e operativi inerenti i profili internazionali dei flussi d’impresa.

I relatori, l’Avv. Salvatore Mattia e il Dott. Claudio Melillo del Centro Studi Internazionali GEB Partners, hanno affrontato temi d’attualità quali la gestione della variabile fiscale nelle imprese, la dinamica dei flussi transnazionali di reddito, la Tax Governance nei gruppi d’imprese, nonché il supporto in sede di verifica fiscale.

Un accento particolare è stato posto sull’internazionalizzazione delle imprese che devono prestare la massima attenzione  nella scelta delle strutture più efficienti attraverso le quali gestire le proprie attività estere.

Sottolineata l’importanza del monitoraggio delle principali disposizioni che disciplinano i rapporti con l’estero, quali la normativa sui prezzi di trasferimento o quella sulla residenza delle persone fisiche e delle società.

Esaminate in conclusione anche le modifiche introdotte con il Decreto Incentivi e la Manovra Fiscale adottate di recente dal Governo italiano.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com