Grande attesa per la visita a San Marino del Ministro russo Lavrov

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa, SE Sergej Viktorovi? Lavrov, sarà a San Marino il prossimo giovedì 21 marzo, accompagnato da una qualificata delegazione di alti funzionari del Paese transcontinentale.

Si tratta di un evento rilevante per il Paese: è la prima volta, infatti, che il responsabile della politica estera della Federazione Russa compie una visita ufficiale a San Marino.

Un momento storico, scandito da una lunga serie di appuntamenti istituzionali. Nella mattinata l’illustre Ospite sarà accolto a Palazzo Begni dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, con il quale si intratterrà a colloquio. Il programma prosegue con un incontro allargato alle delegazioni dei rispettivi Paesi.

Di seguito, il Segretario di Stato Renzi accompagnerà  SE Lavrov a Palazzo Pubblico per l’Udienza ufficiale degli Ecc.mi Capitani Reggenti.

Il Ministro russo compirà infine una breve visita ai monumenti e alla Città di San Marino, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e lascerà la Repubblica nel primo pomeriggio.

L’occasione della visita di SE Lavrov alle Istituzioni sammarinesi consentirà un confronto aperto sugli aspetti salienti del rapporto bilaterale e di un’amicizia diplomatica che proprio l’anno scorso ha celebrato ufficialmente il quarto di secolo. Saranno altresì approfondite le problematiche e le sintonie che accomunano i due Paesi nei principali fora multilaterali.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com