I nasi rossi dell’Associazione Dottor Clown spuntano un po’ ovunque, mettendo in campo tante iniziative dedicate ai loro stupendi bambini.
Il progetto edu-clown – teatro educativo – ha coinvolto alcune scuole materne ed elementari del territorio. Gli alunni hanno raccolto libri e quaderni da colorare che i volontari doneranno ai bimbi ricoverati all’ospedale Infermi di Rimini. Ed è qui che i dottor clown trascorreranno la Vigilia di Natale, celebrando la nascita di Gesù assieme ai ricoverati, piccoli e grandi, dell’ospedale. Regaleranno sorrisi e gioia nella notte più speciale dell’anno. Non saranno soli, con loro ci sarà un ospite d’onore: Babbo Natale in persona. Li aiuterà a distribuire i doni raccolti col progetto edu-clown.
A seguire l’appuntamento per il giorno della Befana all’Aquario di Cattolica e, ovviamente, in corsia. O, ancora, il concorso “Un disegno per Babbo Natale” che si concluderà con la premiazione dei vincitori l’11 gennaio 2010 all’aeroporto Federico Fellini di Rimini-San Marino.