Grande successo allo Sport in Fiera per il Gruppo Ufficiali di Gara Fams di San Marino!

I vincitori del gioco “Indovina il peso del Go Kart!”

Anche quest’anno in occasione della manifestazione organizzata dal C.O.N.S., Sport in Fiera il 25-26 settembre, il Gruppo Ufficiali di Gara si è messo a disposizione della Federazione Auto Motoristica Sammarinese, garantendo la sicurezza della pista da Kart, dando risalto alla figura del Commissario di Percorso, e mostrando attenzione nei confronti dei numerosi bambini che hanno voluto provare questa esperienza.

In contemporanea altri GUG hanno allestito un’altro stand FAMS, nel quale sono stati organizzati giochi per bambini, distribuiti volantini per sensibilizzare i più giovani sulle norme di sicurezza da seguire quando si assiste ad una manifestazione automobilistica su strada, sul reale compito dell’Ufficiale di Gara e sul significato delle bandiere di segnalazione usate dagli stessi in pista e nei Rally.

Stand letteralmente preso d’assalto, grazie anche alla bella giornata di domenica, dove i braccialetti che venivano dati in omaggio a tutti i giovani visitatori, oltre 10.000, sono stati esauriti in poche ore, i ragazzi si sono potuti cimentare nella “La Pesca dei GUG”, nella quale potevano tentare la fortuna pescando tanti biglietti fortunati con premi messi gentilmente a disposizione dallo SMRO, Gualandi Gomme, Toora Competizione e Rally Legend.

Altro gioco che ha attirato la curiosità mostrando grande successo è stato “indovina il peso” nel quale tutti i bambini e ragazzi dell’età compresa tra i 3 e i 16 anni potevano cimentarsi nell’indovinare il peso di un Go Kart da competizione messo gentilmente a disposizione dal Karting Megastore in Via Moretti 6 a Serravalle.

331 bambini si sono messi alla prova tentando di indovinare il peso del Kart, sono stati indicati diversi tipi di peso alcuni molto bizzarri sia per eccesso che per difetto.

Il peso del Kart è risultato essere 48,397 kg, i ragazzi che si sono avvicinati di più al peso reale vincendo i premi in palio sono: Nicola Zonzini di 15 anni, ha sbagliato di soli 3 grammi, ha vinto il primo premio (una tuta Arrow 2 OMP), Matteo Tumidei di 6 anni vince il secondo premio (un casco Fast OMP), mentre il terzo premio (scarpe Competition e guanti Rush OMP) è andato ad una bambina di 10 anni Sara Tura.

La premiazione è avvenuta sabato 2 ottobre presso il Karting Megastore di Serravalle, sponsor del gioco che ha messo a disposizione sia il Kart che i fantastici premi, presenti, il presidente del GUG Roberto Giulianelli, Davide Bonciucci, Laura Zanotti, i ragazzi, le loro famiglie e tutto lo staff del Karting Megastore.

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Ufficiali di Gara della FAMS, vuole ringraziare gli Sponsor, i Commissari e tutte le persone che con il proprio contributo hanno permesso la buona riuscita di questa manifestazione