GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO DEI CASTELLI DI TIRO CON LA BALESTRA SVOLTOSI SABATO 1 AGOSTO 2009 ALLA CAVA DEI BALESTRIERI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Un pubblico numerosissimo , caloroso e colorato. Il colpo d’occhio che ha offerto la Cava dei Balestrieri Sabato scorso è stato fantastico.
    Borgo Maggiore con i suoi cinque tiratori (Giovannini Danilo, Muscioni Sergio, Ghiotti Lamberto, Vagnini Valeriano e Ghiotti G.Italo) si è aggiudicato la vittoria con 142 punti, seconda piazza per il Castello di Montecerreto con punti 138 , terzo classificato il Castello di Serravalle con 135 punti.
    Ben 45 tiratori , in rappresentanza dei 9 castelli, si sono confrontati in una gara altamente spettacolare .
    Entusiasmo alle stelle per i cinque vincitori che hanno ricevuto la medaglia d’oro dal Segretario Rapporti con le Giunte On.le Augusto Casali.
    Spettacolare anche l’esibizione del Gruppo Sbandieratori , Musici e Corte della Federazione Balestrieri Sammarinesi.
    Finale con tiro sul “corniolo” alla quale ha partecipato il balestriere miglior classificato per ogni castello nella fase a squadre. Il miglior Tiratore è risultato Messer Danilo Giovannini, premiato dal Segretario di Stato per il Turismo On. Le Fabio Berardi .
    Il capitano del Castello di Serravalle (Leandro Maiani) vincitore dell’edizione 2008 ha consegnato al Capitano del Castello di Borgo Maggiore Sergio Nanni la coppa d’argento che per un anno farà bella mostra di sé nella sala del Castello.
    L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Segreteria di Stato Rapporti con le Giunte di Castello, con la Segreteria di Stato per il Turismo. Da sottolineare anche la preziosa collaborazione  con l’Ente Cassa di Faetano e con la Fondazione Cassa di Risparmio SUMS che hanno reso possibile la realizzazione delle magliette per i supporters dei castelli.