Grande successo, ieri sera, per la presentazione della prossima Stagione Teatrale nell’affascinante e inusuale sito della galleria dell’antico trenino bianco-azzurro a Borgo Maggiore. Lo spazio storico, allestito per l’occasione con i manifesti delle stagioni passate e dei numerosi spettacoli ospitati in Repubblica, si è rivelato un ambiente estremamente affascinante, intimo, ricco di memoria e contemporaneamente festoso.
Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, e lo staff dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali hanno accolto i numerosi intervenuti in un clima amichevole “trasportandoli” in un’atmosfera dove il piacere di parlare di teatro e di brindare all’inizio della prossima stagione si è unito a quello profondo dello stare insieme.
L’intervento del Segretario di Stato Morri e le spiegazioni più “tecniche” di Marilena Stefanoni e Marilia Reffi hanno condotto il pubblico attraverso gli appuntamenti di quella che si preannuncia essere una stagione di grandissima qualità, dove convivranno generi diversi.
Il Consorzio Vini Tipici, l’Associazione Sommelier e il Consorzio Terre di San Marino hanno colto l’occasione per far assaggiare agli ospiti i loro prodotti più qualificanti, offrendo la possibilità di brindare con i migliori vini sammarinesi alla Stagione che si preannuncia ricca di grandi appuntamenti.
Apprezzati dagli intervenuti i piacevoli intermezzi creati dai musicisti della San Marino Concert Band e dal noto poeta sammarinese Checco Guidi.