Grave incidente lungo la Statale 16 all’altezza dell’aeroporto, coinvolto un motociclista di 24 anni e un’auto.

Secondo le prime informazioni, il centauro stava viaggiando in direzione Riccione-Rimini quando una Seat Ibiza, che stava entrando in via Costantinopoli, gli avrebbe tagliato la strada, causando un impatto violento sul lato passeggero dell’auto. A causa della collisione, la moto è stata sbalzata contro la recinzione circostante, mentre il motociclista è stato scagliato sotto un autobus in transito.

Il rapido intervento del conducente dell’autobus, che è riuscito a frenare prontamente, ha impedito che il giovane finisse sotto le ruote del veicolo. Il personale del servizio di emergenza (118) è intervenuto con ambulanza e auto medica. Dopo aver stabilizzato il 24enne, è stato trasportato in elisoccorso al Bufalini di Cesena. Nonostante le ferite significative, si riferisce che non sia in pericolo di vita.

Le autorità competenti, tra cui la Polizia Stradale e la Polizia Municipale, sono intervenute per i rilievi e per gestire il traffico in zona. A seguito dell’incidente, sia la carreggiata in direzione Riccione-Rimini che quella in direzione opposta sono state temporaneamente chiuse al traffico. Le deviazioni su strade secondarie hanno causato notevoli disagi e rallentamenti alla circolazione stradale.