Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, è stato rieletto alla vicepresidenza del Partito popolare europeo. Tra i dieci vicepresidente nominati durante il congresso di Rotterdam del Ppe sono presenti anche Esteban Gonzales Pons del Partito popolare spagnolo, il tedesco David McAllister della Cdu, il rumeno Siegfried Mure?an, e i commissari europei Dubravka Suica e Mariya Gabriel. “Grazie alla famiglia del Ppe che oggi ha scelto di rieleggermi vice-presidente del partito più grande d’Europa. Un riconoscimento per me e per tutta Forza Italia che con impegno sta contribuendo alla costruzione di un’Europa più forte e unita“, ha scritto su Twitter il coordinatore di Forza Italia.
Per Antonio Tajani tanti i complimenti ricevuto in seguito alla rielezione. Tra i primi a esprimere la sua soddisfzione c’è stata Maria Tripodi, deputata di Forza Italia tra i delegati azzurri presenti a Rotterdam: “Antonio Tajani acclamato vice presidente del Ppe! Congratulazioni vivissime ad uno dei nostri fondatori, esempio di coerenza, passione civile, impegno politico. La sua rielezione testimonia quanto Forza Italia sia cuore e perno della più grande famiglia politica europea!“. Anche il deputato di Forza Italia e vice presidente della Camera dei Deputati, Andrea Mandelli, si è congratulato con Antonio Tajani per la rielezione: “La conferma di Antonio Tajani nel ruolo di vicepresidente del Ppe dà lustro non solo a Forza Italia ma a tutto il Paese. Al nostro coordinatore nazionale vanno le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che il suo bagaglio culturale e politico, frutto di una solida esperienza istituzionale anche in ambito comunitario, sarà ancora una volta fondamentale in un momento internazionale tanto complesso“. Messaggi per Tajani anche da parte di Anna Maria Bernini, Lorenzo Cesa e Maurizio Gasparri.
Nella stessa giornata è stato eletto anche il presidente del Ppe: è l’eurodeputato tedesco Manfred Weber. “Questo non è un momento per mettersi in mostra, ma un momento di responsabilità, credibilità, determinazione e le migliori idee per il futuro. È tempo del Ppe“, ha detto dopo l’annuncio della sua elezione. Al nuovo presidente sono arrivati anche i complimenti da parte di Antonio Tajani, soddisfatto per la scelta fatta dal congresso del Ppe: “Congratulazioni all’amico e collega Manfred Weber per la sua elezione alla presidenza del partito popolare europeo. Continuiamo il lavoro per un’Europa politica forte, unita e solidale“. Da Roma sono arrivati i complimenti anche di Maria Elisabetta Casellati, presidente del Senato italiano: “Congratulazioni a Manfred Weber nuovo Presidente del Ppe, la grande famiglia popolare europea“.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte