Gruppo di giovani magrebini fermati dopo atti di vandalismo a Rimini

Un gruppo composto da giovani di origine magrebina è stato fermato dalla Polizia di Stato a Rimini dopo una serie di atti vandalici che hanno coinvolto diverse automobili parcheggiate lungo viale Regina Elena, nella zona del lungomare. I fatti sono accaduti nella notte del 18 dicembre.

Diversi residenti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente chiamato la Polizia intorno alle 4 di notte per segnalare alcuni giovani che lanciavano pietre contro i finestrini delle vetture, provocando danni alle fiancate e agli specchietti di almeno cinque veicoli parcheggiati.

Una squadra di agenti è prontamente intervenuta, e dopo una breve ma difficile lotta, è riuscita a fermare tre individui di origini nordafricane, tutti ventenni. Durante l’arresto, è stato anche riscontrato che due di loro erano armati di coltello. Attualmente, due dei fermati sono stati arrestati, mentre uno risulta denunciato a piede libero. I reati contestati vanno da danneggiamento a resistenza e lesione, a seconda dei casi.