Un altro furto nella notte a Gualdicciolo. Questa volta è toccato alla filiale della Banca di San Marino, presa di mira da una banda che ha agito con estrema rapidità e precisione. I ladri sono entrati da un accesso posteriore e in pochi minuti hanno asportato una cassaforte, svanendo nel nulla prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Il danno è ancora da quantificare, ma le modalità del furto lasciano poco spazio ai dubbi trattandosi di un’azione professionale. L’intervento è durato pochissimo, a conferma del fatto che i responsabili sapevano esattamente dove e come muoversi. Nessun allarme ha impedito il furto e anche le telecamere di sorveglianza, al momento, sembrano non aver fornito elementi utili all’identificazione.
Quello di questa notte non è il primo episodio che colpisce questa specifica filiale della Banca di San Marino. Tempo fa, la stessa sede fu vittima di un altro furto spettacolare ed in quell’occasione i malviventi fecero esplodere il bancomat, provocando danni ingenti alla struttura.
Ora si attende il lavoro degli inquirenti, che dovranno ricostruire la dinamica dell’accaduto e cercare di risalire agli autori. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi tecnici, e nelle prossime ore probabilmente verrà emesso un comunicato stampa.
Marco Severini – Direttore di GiornaleSM