Guardare il trave nel proprio occhio e non la pagliuzza in quello altrui

Credo che la miglior risposta ai giornalisti di quel settimanale “rossiccio” che ha pubblicato l’articolo su San Marino che ha destato molto scalpore fra i suoi cittadini, sia arrivata in questi giorni dalla Borsa che ha affossato l’economia Italiana.

Nonostante l’ottimismo di Silvio il crak per l’Italia è dietro l’angolo.

Per cui piuttosto che pensare alle nostre banche sarebbe bene che questi giornalisti pensassero alle loro, ai loro problemi, come risolverli se non vogliono fare la fine della Grecia.

A quelli di San Marino ci penseranno i sammarinesi.

Ma al di la’ di questi interventi sui giornali, quotidiani o periodici, che da tempo infangano il nostro paese, cio’ che più infastidisce e dispiace ai sammarinesi è il vedere come strumentalmente non venga riconosciuto lo sforzo che il Governo ha fatto e sta tutt’ora  facendo per adeguarsi ai canoni Internazionali per uscire dalla situazione di stallo economico –finanziario in cui è stato relegato da Tremonti.

Cio’ che rattrista è soprattutto lo constatare che dall’interno vi sia chi o in rete o  sulla carta stampata….….( ma questa è un’altra storia che sarà sicuramente dovrà essere ripresa ed approfondita).

Intanto godiamoci questo Ferragosto augurando a certi  giornalisti del bel paese di poter disporre ancora di qualche euro per pagarsi un buon espresso ..al bar!

Paolo Forcellini – Direttore de ”Lo Stradone”