Guardia Costiera, il nuovo direttore marittimo Tattoli in visita a Bellaria: incontro con il sindaco Giorgetti

Primo incontro istituzionale a Bellaria Igea Marina per il nuovo Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna, il Capitano di Vascello Maurizio Tattoli. Questa mattina, il neo-comandante ha fatto visita al sindaco Filippo Giorgetti in municipio, a poche settimane dal suo insediamento avvenuto lo scorso 19 settembre. Un faccia a faccia per consolidare il proficuo rapporto di collaborazione tra la Guardia Costiera e l’amministrazione comunale.

L’incontro, come riportato in una nota, si è svolto in un clima di grande cordialità ed è stato l’occasione per un confronto diretto e per un simbolico scambio di omaggi. Al centro del colloquio, la volontà reciproca di proseguire e rafforzare la positiva collaborazione istituzionale che da anni caratterizza i rapporti tra i due enti, a tutela della sicurezza della costa e del territorio.

Al vertice hanno preso parte anche le massime autorità marittime locali: il Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, il Capitano di Fregata Ottavio Cilio, e il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Bellaria Igea Marina, il Primo Luogotenente Pierino Longo.

La visita del nuovo Direttore Marittimo si inserisce nel quadro dei tradizionali incontri con le istituzioni locali, un passaggio fondamentale per gettare le basi di un lavoro sinergico a presidio di una delle marinerie più importanti della Riviera romagnola.