Apriamo oggi questa rubrica in parallelo su Giornalesm per canzonare e riflettere insieme sui periodi di svalvolamento individuale o collettivo che subiamo come individui e come società.
Per Svalvolato si intende una persona non in equilibrio, con le “Valvole” che “battono male” si può dire anche disequilibrato ma svalvolato è più friendly….
Temporaneamente viene aggiunto per sottolineare la temporaneità dei nostri stati d’animo, non siamo svalvolati per sempre, così come non siamo buoni per sempre, e speriamo anche di non essere stronzi per sempre …
io stesso sono stato a lungo #temporaneamenteSvalvolato quindi ….
E’ semplicemente un appellativo scherzoso sul quale svolgere riflessioni rizomatiche alla ricerca di una necessaria verità che non può essere quella della propaganda ma quella di un vero e duro confronto con la realtà che genera percorsi interiori di ricerca per un necessario equilibrio che determini quella “società armoniosa” o se vogliamo “città armoniosa” alla quale in fondo aneliamo per la nostra felicità.
Ecco quindi la classifica dei #TermporaneamenteSvalvolati dell’estate che sta finendo
#3 al 3°posto Pillon Mangiarotti e i Polemici sui diritti degli omosessuali
Chi è andato alla festa della Amicizia chi ha letto le polemiche sui giornali ha notato subito un “Temporaneo Svalvolamento” degli attori in gioco, perfino il leader di Comunione e Liberazione dice: “Ciascuno di questi nuovi diritti ha le sue radici nel tessuto di cui ogni esistenza umana è costituita. Di qui la loro attrattiva. Il moltiplicarsi dei diritti individuali esprime l’aspettativa che l’ordine giuridico possa risolvere i drammi umani e assicurare soddisfazione ai bisogni infiniti che abitano il cuore umano.”,Dico CiElle quelli sempre oltranzisti e all’ultra destra, se anche loro si interrogano sulle questioni dei diritti con la declinazione “l’altro è un bene” forse dobbiamo abbassare i toni polemici e trovare una giusta mediazione e smetterla di farci oscurare la visione della realtà da preconcetti inutili… una soluzione è possibile non facciamoci trascinare dai megaultrasuper complotti dell lobbies Gay e robe del genere please!
Approposito chi incomincia a parlare di diritto a vivere con un lavoro che ci elevi la nostra essenza e senza stress e difficoltà economiche???
#2 al 2° Posto I movimenti e l’opposizione tutta.
In poco più di due mesi l’opposizione ha dilapidato il patrimonio politico della vittoria del referendum, tra terze vie puntello e disgregazioni varie l’opposizione in un momento così delicato non si sente, non crea progetti alternativi ma rimane sparguglionatamente svalvolata .. PSR e Civico si punzecchiano, RETE va fieramente da sola, SU sta cercando di riprendersi UPR no comment… abbastanza desolante quando tra arresti questione morale e questione economica la maggioranza si punzecchia tra di se, speriamo che con l’arrivo di settembre lo svalvolamento passi, il Paese ne ha bisogno.
#1 al primo Posto Marco Gatti e Ciccio Mazzetta.
Il primo ha detto “Podeschi chi??” e il secondo ha detto la DC ha fatto pulizia! si commentano da soli …
Disperso il PSD e Claudio Felice pausa estiva a leccarsi le ferite.
A parte il tono scherzoso il #TemporaneamenteSvalvolato più preoccupante dal punto di vista della prospera continuità della Repubblica Sammarinese rimane il Popolo Sammarinese.
Frastornato dalle divisioni politiche, confuso dalle marea di informazioni contrastanti non riesce a trovare una via verso l’equilibrio ..
eppure sarebbe semplice… chiedere Unità Concretezza Efficacia ad una classe Politica iper-divisa e iperconflittuale ed incapace di risolvere i problemi ..
Chiedere una semplificazione politica per dare ordine ad un Caos che è Grave .. e purtroppo nemmeno Serio (Flaiano Docet)
Stiamo Diventando tutti più poveri cari concittadini lo avete capito???
Arrivederci alle prossime classifiche.