I DDC HANNO PROPOSTO UN INCONTRO FRA UNA DELEGAZIONE CSU E CAPIGRUPPO CONSIGLIARI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nel corso del dibattito sul bilancio dello Stato il Consigliere Pier Marino Mularoni, a nome della rappresentanza consigliare dei Democratici di Centro, ha formulato l’auspicio e il successivo invito affinchè tutti i capigruppo consiliari incontrassero una delegazione della CSU al termine dello sciopero generale.
    La nostra iniziativa è stata finalizzata a conoscere nel dettaglio le ragioni espresse dai rappresentanti delle parti sociali e per affrontare un confronto rispetto ad un momento tra i più delicati dal punto di vista delle tensioni sociali.
    I DdC, sono un movimento per il dialogo che vede, proprio nel confronto con le forze sociali, un punto necessario ed imprescindibile.
    Nel corso dell’incontro sono emerse convergenze sia sul “manifesto” stallo che vive il tavolo tripartito, sia sulla mancanza di appositi interventi di protezione sociale adeguati ad affrontare la crisi in atto.
    I DdC, pur da un ruolo di opposizione, hanno espresso il proprio impegno per sollecitare il governo affinchè possano essere adottate scelte adeguate e responsabili ed hanno ribadito la primaria necessità che il dialogo possa essere tempestivamente ripreso ricucendo gli strappi che si sono realizzati immotivatamente