I fiori di Mara Verbena nella casa del Grande Fratello Vip 2018

Un pomeriggio alla scoperta dell’arte della composizione floreale. La flower designer sammarinese entra nella casa più osservata dagli italiani. Obiettivo, creare insieme agli 11 protagonisti ancora in gara, un grande centro tavola di fiori per un’elegantissima cena del sabato sera. Tutto in diretta TV e web

San Marino, 17 novembre 2018 – Mara Verbena si trasforma questo pomeriggio nella “grande sorella” dei fiori. La flower designer è ospite questo pomeriggio della terza edizione del Grande Fratello VIP, on air h 24 su Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre e in streaming sul sito del reality più amato e seguito dagli italiani (www.grandefratello.mediaset.it).

Per la prima volta, l’arte e lo stile della composizione floreale entrano nelle stanze del “Grande Fratello” e a  Mara Verbena è assegnato il compito di creare, lavorando insieme agli 11 Vip rimasti nella casa, una decorazione  floreale destinato rendere bella ed elegante la tavola della loro cena del sabato sera. Un modo per comunicare, anche ai telespettatori, bellezza e importanza dei fiori per rendere ancora più gradevoli un anniversario, una festa, un pranzo o più semplicemente un momento della nostra quotidianità.

E i fiori recisi scelti da Mara Verbena propongono anche un inconsueto viaggio tra serre, vivai e coltivazioni di tutto lo “stivale”. Fronde verdi e ranuncoli arrivano dalla “riviera dei fiori”, da Sanremo. Toscani, di Pescia e Viareggio, sono invece rose e ortensie, di Napoli garofani e orchidee e pugliesi (Lecce) violaciocche e sterlizie.

Senza dimenticare che Mara Verbena avrà, inoltre, la possibilità di raccontare e comunicare storia e bellezza della “Repubblica della Liberta”, ricordando come San Marino sia stata inserita da Unesco tra il luoghi storici e paesaggistici, considerati patrimonio dell’umanità.