• Screenshot
  • I migranti tra poche ore in Italia. Salvini: “Se qualcuno scende finirà in carcere”

    La nave Diciotti arriverà in Italia entra 13-15 ore. Ma resta la linea dura di Salvini: “Se qualcuno ha fatto qualcosa che va contro la legge appena sbarca in Italia finisce in galera”.

    I migranti raccolti dalla nave Vos Thalassa sbarcheranno in Italia, trasportati dalla nave Diciotti della nostra Marina.

    Il blocco di Salvini, che stanotte aveva dato l’altolà all’imbarcazione battente bandiera italiana perché “avrebbe dovuto consegnare gli immigrati alle motovedette libiche che erano state allertate”, è stato rotto solo perché la rivolta avvenuta a bordo del rimorchiatore aveva messo in difficoltà l’equipaggio della Vos Thalassa. Quella della Marina è dunque una operazione di polizia giudiziaria e non un recupero vero e proprio.

    La linea dura del governo italiano quindi non cambia: gli immigrati approderanno nel Belpaese, ma chi ha provocato la rivolta verrà subito arrestato. Ad annunciarlo è stato il ministro dei ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. I due “facinorosi”, un ghanese e un sudanese individuati dai marinai della Guardia Costiera italiana, saranno sottoposti a indagine non appena toccheranno terra.