I precari PA si riuniscono in Assemblea

Il gruppo di lavoro che l’ha convocata, proporrà all’assemblea sia l’avvio di una fase di mobilitazione, che l’interruzione del confronto con l’Esecutivo sui temi di riforma della Pubblica Amministrazione

 Si svolgerà giovedì 14 ottobre una assemblea dei lavoratori precari della Pubblica Amministrazione. Lo ha deciso il gruppo di lavoro dei precari che si è riunito, unitamente alle Federazioni Pubblico Impiego di CSdL e CDLS, lo scorso 30 settembre, giorno in cui è scaduto il termine dell’accordo Governo – Sindacato del 17 dicembre 2009, il quale prevedeva che entro questa data sarebbe dovuta partire la fase di stabilizzazione definitiva dei lavoratori precari del settore pubblico e – quale aspetto ad essa collegata – la soluzione del problema del precariato interno. Accordo non rispettato dal Congresso di Stato.

Il gruppo di lavoro ha deciso di proporre all’assembla del 14 ottobre sia l’avvio di una fase di mobilitazione degli stessi lavoratori precari, con modalità che saranno definite e comunicate nei giorni successivi, che l’interruzione del confronto sui temi di riforma della Pubblica Amministrazione, ribadendo come temi quali il decreto attuativo della legge sulle modalità dei concorsi debbano essere trattati dopo la stabilizzazione dei precari.

FUPI-CSdL         FPI-CDLS