I RAGAZZI DELLA GENS AQUATICA , ANCORA PROTAGONISTI.!!!!!!!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

DUE IMPORTANTI EVENTI HANNO CARATTERIZZATO QUESTE GIORNATE PRENATALIZIE, IL PRIMO CAMPIONATO  PROVINCIALE DI RIMINI (patrocinato dalla federazione italiana nuoto) per i bambini dai 6 anni ai 12 anni , chiamato Babbo Natale .

POI IL MEETING INTERNAZIONALE DI MARIBOR IN SLOVENIA, al quale hanno partecipato i senior di GENS AQUATICA.

 

Al campionato provinciale BABBO NATALE , i bambini della GENS HANNO PORTATO A CASA DUE ORI ; DUE ARGENTI E QUATTRO BRONZI , hanno espresso il meglio , 26 piccoli atleti si sono presentati ai blocchi di partenza nelle specialità , stile libero, rana, dorso, e delfino/ farfalla  con la supervisione dei tecnici ROCCO BASILE e MICHELA GREGORONI.

 Il PRIMO ARGENTO è di SANTI CRISTIAN 9 anni che per la prima volta è sceso in gara nei 50 dorso. Un altro exploit è di FELICI BEATRICE 8 anni , campionessa provinciale , con la prima piazza nei 25 delfino , ORO supermeritato, e un ALTRO ORO nei 50 stile libero con il tempo 42,78” , un bellissimo tempo e una grande prestazione per questa piccola atleta .

Nei 25 farfalla , DE ANGELIS MIRKO 8 anni    consegue il BRONZO dopo una gara avvincente,

nei 25 stile libero   ha fatto ancora meglio medaglia di ARGENTO con la seconda piazza.

BERNARDI ELISA  8 anni, si è fatta valere nei 50 stile libero con il terzo posto e il BRONZO assegnato , e quinta nei 50 dorso  . VULPINARI ANNA 9 anni , nei 50 rana  arriva meritatamente  terza con la medaglia di BRONZO e sesta nei 50 stile libero . I piazzamenti sono seguiti con GUIDI REBECCA 9 anni , quarta nei 50 dorso per un pelo non è andata a medaglia e un buon piazzamento nei 50 stile libero , PASOLINI GIANLUCA 9 anni  e MANZI STEFANO 9 anni nei 50 dorso si sono piazzati al 7 e 8 posto. MELINI CHIARA 11 anni occupa la settima piazza in una gara difficile , VULPINARI OLIMPIA 11 anni è sesta nei 50 farfalla  , MAZZA LORENZO 9 anni  e TAMAGNINI PIETRO 9 anni buoni piazzamenti nei 50 rana e nei 50 stile libero , nella stessa gara COMANDUCCI ELEONORA 9 anni ottiene un ottimo quinto posto .

FABBRI ERICA 9 anni e GIOVANNINI ELENA 9 anni sempre nella rana e nello stile libero in due vasche hanno conseguito buoni piazzamenti , come LUCCHETTI CHIARA 10 anni e RIZZIERI RAMONA 11 anni quinta nella stessa gara .  Il piccolo BRAVI GOZI ALBERTO 8 anni nei 25 dorso e nei 25 stile libero si è guadagnato ottimi piazzamenti , BERNARDI SARA 7 anni, nei 25 dorso e nei 25 stile libero si è distinta egregiamente , lo stesso per il piccolo atleta SEBASTIANI BRYAN 7 anni .

I bambini hanno gareggiato giocando , nella “bolgia” della piscina di Cattolica si respira il clima delle piscine degli adulti, i genitori a bordo vasca ad inneggiare i piccoli “campioni”, poi tutti a casa a mangiare i cappelletti.

 

Intanto, in Slovenia, al Meeting Internazionale di Maribor, le tre atlete più grandi hanno testato la loro preparazione sotto la supervisione del Tecnico Max Di Mito, riportando eccellenti risultati. Tanto per cambiare, nuovo record di Simona Muccioli nei 200 metri delfino! Dopo il 2’19”3 ottenuto nella stessa gara la settimana scorsa a Forlì in vasca corta , l’atleta dei primati si riconferma anche in vasca lunga nuotando la distanza come non mai e fermando il cronometro sul 2’20”61 (prec. 2’21”82)senza utilizzare i costumi di nuova generazione. Questo risultato le è anche valso,  la medaglia d’argento in un Meeting Internazionale di altissimo livello e, per di più a Dicembre (mese solitamente avaro di riscontri e carico di lavoro) che rende il tutto ancora più entusiasmante! Anche Carol Tartaglia ha fatto la sua parte agguantando la finale dei 100 mt. delfino e realizzando il nuovo record societario nei 50 mt. delfino con 29”85 (prec. 30”45).Per Martina Savaglia è ancora tempo di recupero , grandi allenamenti e tanti Kilometri ma arriveranno presto i risultati .

 

GENS AQUATICA SAN MARINO

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com