Prima sommaria udienza quella di ieri per il processo Puntoshop. Convocate nel pomeriggio di fronte al giudice Roberto Battaglino, le parti hanno solo discusso delle costituzioni di parte civile, tra cui la curatela del fallimento. Il giudice ha quindi concesso una settimana di tempo per depositare le memorie di ammissibilità o meno delle costituzioni di parte civile.
Solo superata la decisione, si entrerà nel vivo del procedimento. A tal riguardo, la difesa ha già pronte alcune istanze da
sottoporre al giudice.
Quattro gli imputati per bancarotta: i due italiani ex proprietari dell’azienda Emanuel e Roberto Scipioni, ieri assenti,e due sammarinesi – l’amministratore Luigi Carattoni e l’amministratrice di Boomerang Srl Erica Muscioni -, pre- senti all’avvio del dibattimento. Intanto, il giudice ha già disposto il calendario delle udienze. Il prossimo appuntamento è ?ssato per il 18 marzo, l’ultimo ?ssato per il 21 settembre.
E, nel frattempo, prosegue l’indagine – sempre penale – ben più grave, per bancarotta fraudolenta: la magistratura sammarinese ha già inviato due rogatorie in Italia, una in particolare a Busto Arsi-zio, e aspetta risposte importanti prima di concludere l’inchiesta.
San Marino Oggi