Il 16 e il 17 giugno sciopero dei treni in Emilia Romagna: orari di sospensione del servizio e suggerimenti da seguire per gli utenti

Bologna, 14 giugno 2024 – Uno sciopero nazionale è stato proclamato per il 16 e 17 giugno da una sigla sindacale autonoma, coinvolgendo il personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper. La situazione interesserà anche l’Emilia Romagna e potrebbe causare disagi ai viaggiatori che utilizzano Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper.

Durante lo sciopero, che inizierà dalle 3 di domenica 16 giugno fino alle 2 del giorno seguente, potrebbero verificarsi cancellazioni totali e parziali dei treni, influenzando il servizio. Trenitalia avverte che gli effetti dell’agitazione potrebbero manifestarsi prima e protrarsi oltre l’orario previsto di fine dello sciopero.

La società ferroviaria invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a rimandare il proprio viaggio. Informazioni sui collegamenti e i servizi attivi sono disponibili tramite l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nonché presso le biglietterie, gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, i punti self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.