IL 1819 GIUGNO UNA DELEGAZIONE DEL TITANO IN VISITA A SAN MARINO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La Banca Centrale della Repubblica di San Marino comunica che dal 18 al 19 giugno 2009 ospiterà una delegazione del Fondo Monetario Internazionale (FMI).
    La delegazione del FMI, composta da tecnici ed esperti del settore finanziario, si recherà a San Marino su espresso invito della Banca Centrale della Repubblica di San Marino, per avviare l’organizzazione del Financial Sector Assessment Program (FSAP), il programma di verifica dello stato di salute del sistema finanziario, che interesserà la Repubblica di San Marino – per la prima volta – a fine 2009, cui farà seguito la consultazione biennale nell’ambito dell’Articolo IV dello statuto del FMI.
    Il Presidente Biagio Bossone afferma:

    “La visita del FMI va inquadrata nell’obiettivo – pienamente condiviso fra Banca Centrale e le istituzioni di governo – d’intensificare il rapporto fra San Marino e gli organismi finanziari internazionali. San Marino può soltanto beneficiare dall’intrattenere un dialogo stretto e continuo con entità, quali il FMI e la Banca Mondiale, dalle quali attingere conoscenze oggi essenziali per sviluppare un sistema finanziario moderno, dinamico e stabile.”